Labinjan Sasa, camionista di 49 anni, muore soffocato dopo un malore mentre mangiava noccioline durante una pausa in un autogrill lungo l’autostrada A28.
Tragedia in un autogrill a Venezia
Un tragico episodio si è verificato ieri, venerdì 7 giugno, in un autogrill lungo l’autostrada A28, nel territorio di Gruaro, a pochi metri dallo svincolo per Portogruaro. Labinjan Sasa, un camionista di 49 anni originario di Pola, è morto soffocato durante una pausa pranzo. L’uomo, padre di tre figli e dipendente di una ditta di Trieste, si era fermato nella stazione di servizio “Gruaro Sud” dopo aver trascorso molte ore alla guida. Poco dopo aver mangiato delle noccioline, è stato colto da un malore improvviso.
Intervento dei soccorsi e la ricostruzione dei fatti
Secondo le ricostruzioni dei quotidiani locali, Labinjan Sasa è rimasto soffocato e ha perso i sensi. Alcuni colleghi e il personale dell’autogrill presenti sul posto hanno subito allertato i soccorsi. In breve tempo, il personale sanitario del 118 è arrivato insieme agli agenti della Polizia autostradale di Pordenone, competente per quella tratta autostradale. Nonostante i tentativi di rianimazione, inclusi l’uso del defibrillatore, il 49enne non è più ripreso. Il personale medico ha provato a lungo a salvare l’uomo, ma tutti gli sforzi si sono rivelati vani.
Le conseguenze della tragedia
Dopo la conferma del decesso, la notizia è stata comunicata al magistrato di turno, che ha disposto la rimozione della salma. Il corpo di Labinjan Sasa è stato trasferito all’obitorio di Portogruaro, in attesa di essere restituito ai familiari per le esequie. Questo tragico incidente ha scosso profondamente la comunità e i colleghi di Sasa, evidenziando la fragilità della vita e l’importanza di prestare attenzione anche durante le pause quotidiane.