Ex finanziere 85enne sorprende due ladri in casa e spara, ferito un malvivente
Confronto armato a Longuelo: anziano affronta ladri in casa, un ferito.
Scontro in casa di un finanziere in pensione
Un drammatico episodio di autodifesa si è verificato ieri sera nel quartiere di Longuelo, a Bergamo, dove un anziano di 85 anni, ex finanziere, ha sparato a dei ladri sorpresi all’interno della sua abitazione. L’incidente è accaduto intorno alle 21:30, quando l’uomo è rientrato in casa e si è trovato faccia a faccia con due intrusi.
La reazione e le conseguenze
Difendendosi, l’anziano ha preso una pistola e ha fatto fuoco contro i malintenzionati, colpendo uno di loro, un giovane di 26 anni di origine albanese. Il proiettile ha sfiorato il collo del ladro, che fortunatamente non ha subito ferite gravi. Dopo l’intervento degli operatori del 118 e delle forze dell’ordine, il giovane è stato trasportato in ospedale, per poi essere dimesso e arrestato con l’accusa di rapina aggravata.
Ricerche in corso e situazione legale
Il complice del 26enne è riuscito a fuggire e al momento è ricercato dalla polizia. Le indagini hanno confermato che l’arma usata dall’ex finanziere era detenuta legalmente. Questo incidente ha scatenato un dibattito sulla sicurezza personale e sulla legittimità dell’uso delle armi in situazioni di pericolo imminente. Gli investigatori continuano a lavorare sul caso per chiarire tutti i dettagli e per catturare il secondo ladro.