Bari & Dintorni

Bambino di 6 anni scomparso nel nulla mentre giocava nel giardino di casa, per le ricerche mobilitati 400 agenti

Vasta ricerca in Germania per un bambino autistico scomparso

Scomparsa inquietante a Elm

La tranquilla cittadina di Elm, nella Bassa Sassonia, è diventata il fulcro di un’intensa ricerca per trovare il piccolo Arian, un bambino di 6 anni scomparso lunedì 22 aprile. Mentre giocava nel giardino di casa, Arian è sparito improvvisamente, scatenando l’immediata preoccupazione dei suoi genitori che hanno prontamente allertato le autorità.

Massiccio dispiegamento di forze per la ricerca

Le ricerche del bambino, affetto da autismo e non in grado di parlare, sono particolarmente complicate. La polizia ha utilizzato mezzi avanzati come un jet Tornado della Bundeswehr equipaggiato con termocamere, droni, una barca sonar e sommozzatori. Le telecamere di sorveglianza hanno catturato l’ultima immagine di Arian mentre vagava da solo per le strade del suo quartiere, senza alcuna traccia successiva che potesse indicare la sua direzione.

La comunità si mobilita nella ricerca

Più di 400 persone, tra agenti di polizia, militari e volontari, sono impegnati nella ricerca di Arian. L’area circostante è stata esaminata minuziosamente, inclusi campi, siepi e fienili. Una recente scoperta di un’impronta nel fango vicino a un fiume ha dato una nuova direzione alle squadre di ricerca, sebbene la situazione rimanga critica a causa delle basse temperature, che rendono la sopravvivenza all’aperto estremamente difficile.

Preoccupazioni crescenti e appelli alla comunità

Il capo della polizia e il portavoce Heiner van der Werp hanno espresso profonda preoccupazione per la sicurezza di Arian, evidenziando la difficoltà di sopravvivere con temperature che scendono fino a meno due gradi durante la notte. La comunità locale è stata invitata a controllare giardini, capanni e altre aree potenzialmente utili come rifugi temporanei per il bambino, nella speranza di ritrovarlo sano e salvo.