Tragedia sulla Alghero-Bosa: incidente mortale coinvolge motociclisti
Drammatico scontro frontale
Un tragico incidente ha colpito la comunità dei motociclisti lungo la strada provinciale che collega Alghero a Bosa, sulla costa nordoccidentale della Sardegna, una delle strade più amate dai motociclisti europei per i suoi paesaggi mozzafiato ma anche nota per essere stata scenario di numerosi incidenti in passato. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di domenica 14 aprile, quando due motociclette si sono scontrate frontalmente vicino a Sa Rocca Pinta.
Vittime e feriti
Le vittime dello schianto sono Gianluca Valleriani, 66 anni, di Stintino, alla guida di una moto Suzuki, e Riccardo Delrio, 47 anni, di Macomer, che guidava una BMW e viaggiava in direzione di Bosa. Un evento sconvolgente ha coinvolto anche la famiglia di Delrio: sua figlia 14enne, che viaggiava con lui, è rimasta gravemente ferita nell’incidente. La madre della ragazza, che seguiva in auto dietro di loro, ha assistito all’intera scena, un’esperienza traumatica e devastante. La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari con l’elisoccorso; sebbene le sue condizioni siano serie, non è in pericolo di vita.
Coinvolgimento di una terza moto
L’incidente ha visto coinvolta anche una terza moto, il cui conducente ha perso il controllo nel tentativo di evitare di travolgere i mezzi incidentati e i corpi a terra. Questo motociclista è finito nella cunetta ed è stato successivamente trasportato all’ospedale di Alghero per ricevere cure. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i servizi di emergenza, inclusi il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale, per gestire la situazione e assistere i coinvolti.