Bari & Dintorni

Lite al concerto dei Subsonica, 47enne spinto da un altro uomo cade per le scale e muore

Tragedia alla fine di un evento musicale a Firenze: morte di un quarantasettenne al Mandela Forum.

Fine concerto, inizio tragedia

Il Mandela Forum di Firenze è stato teatro di un tragico evento che ha funestato il termine di una serata musicale. Un uomo di 47 anni, giunto da Pistoia con la moglie per assistere al concerto dei Subsonica, è tragicamente deceduto a seguito di un alterco. La serata si è trasformata in un dramma quando, come confermato dalle forze dell’ordine, “ci sarebbe stato un diverbio poi degenerato in una colluttazione”. Durante la rissa, l’uomo ha subito ferite fatali cadendo da una scala esterna del palazzetto.

Soccorsi attivati e indagini in corso

Dopo l’incidente, il personale del 118 è intervenuto tempestivamente, trasportando l’uomo in codice rosso all’ospedale di Careggi. Nonostante gli sforzi dei medici, la vittima è spirata durante la notte. Gli investigatori sono attualmente impegnati nell’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza per delineare l’accaduto. La polizia ha dichiarato: “Gli investigatori della squadra mobile fiorentina stanno esaminando i filmati ripresi dalle telecamere del posto per ricostruire quanto accaduto”, sottolineando un’immediata azione investigativa per individuare il responsabile e chiarire le circostanze della lite.

Comunità in lutto e concerti sotto esame

L’evento, che faceva parte del ‘Tour 2024 – Realtà aumentata’ dei Subsonica, ha visto la partecipazione di migliaia di fan, trasformandosi inaspettatamente in un palcoscenico di dolore e interrogativi.