Il presidente della Regione Puglia rivela decisamente di voler concludere il suo mandato in Regione e di non avere intenzione di candidarsi alle prossime elezioni europee. Il governatore, concludendo la sua apparizione sulla nota trasmissione di RadioUno ‘Un giorno da pecora’, declina la possibilità di partecipazione diretta nel prossimo evento elettorale, ma non esclude la possibilità di una futura ricandidatura per il Governato in Regione.
“A me piacerebbe che la Puglia continuasse a crescere, se capissi che la mia candidatura è necessaria, mi riproporrei”, ha spiegato Emiliano.
La visione di Emiliano per il futuro della guida pugliese è fortemente focalizzata sulla formazione di nuovi leader. Numerosi giovani di talento, tra i quali il sindaco di Bari, Decaro, potrebbero rappresentare valide alternative, nonostante le restrizioni riguardanti i limiti di mandato.
Emiliano si dichiara a favore dell’abolizione del limite di mandati per i sindaci, ritenendo che tale restrizione sia una violazione del diritto di elettorato attivo, addirittura, incostituzionale. “Io però, in teoria, sono ricandidabile anche oggi”, sottolinea, riferendosi alla possibilità di una sua personale ricandidatura alla guida della Regione.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…