A seguito della morte di una neonata a Rossano Veneto, i genitori sono indagati per omicidio colposo. L’autopsia ha rivelato che la causa del decesso è stata l’asfissia da schiacciamento, avvenuta mentre la famiglia dormiva insieme.
La tragica morte di una neonata di quattro mesi a Rossano Veneto, provincia di Vicenza, si è trasformata in un caso giudiziario.
I genitori della piccola, che è deceduta mentre dormiva nel letto con loro, sono ora indagati per omicidio colposo.
La Procura di Vicenza ha deciso di iscrivere i due nel registro degli indagati, a seguito delle conclusioni emerse dall’autopsia sul corpo della neonata.
Contrariamente alle prime ipotesi, l’esame autoptico ha svelato che la causa del decesso non è stata una “morte in culla”, ma un’asfissia da schiacciamento.
Questo tragico esito si è verificato mentre la famiglia dormiva tutti e tre insieme. I genitori, accortisi dello stato di sofferenza della piccola, hanno immediatamente chiamato il 118, riferendo un arresto cardiaco della figlia.
Nei momenti di attesa dell’ambulanza, il padre della neonata ha tentato di rianimarla, seguendo le istruzioni fornite dal Suem (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza). Al loro arrivo, i soccorritori del 118 hanno proseguito con le manovre di rianimazione.
Nonostante gli sforzi, la piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bassano del Grappa, dove purtroppo è deceduta poco dopo. Questo tragico evento ha ora portato a un’indagine giudiziaria, in cui i genitori devono affrontare l’accusa di omicidio colposo.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…