Bari & Dintorni

Allarme bomba a Sanremo: evacuata Villa Nobel dopo telefonata anonima, panico tra i cantanti

Momento di grande paura a Sanremo dopo un allarme bomba anonimo che ha obbligato alla rapida evacuazione di cantanti e partecipanti dell’evento.

Evacuazione a Villa Nobel: panico a Sanremo

In serata a Sanremo è scattato un allarme bomba che ha causato gran panico.

L’allarme è iniziato dopo una telefonata anonima pervenuta durante una cena organizzata da Radio Mediaset a Villa Nobel a cui stavano partecipando molti dei cantanti protagonisti del festival trasmesso su Rai1.

Non appena è scattato l’allarme bomba, è stata ordinata l’evacuazione dei presenti.

Minacce anonime e reazioni dei cantanti a caldo

Le cause del rapido sgombero di Villa Nobel sono ancora poco chiare, ma sembra che una telefonata anonima al commissariato abbia fatto riferimento alla presenza di un ordigno.

Tra i cantanti presenti c’erano i The Kolors, Emma, Geolier, Alessandra Amoroso, Mr. Rain, La Sad, Ghali e Giuliano Sangiorgi.

Il panico dei primi momenti si è progressivamente attenuato, con diversi cantanti che hanno utilizzato i social per rassicurare i fan.

Situazione in divenire e curiosità sulla location

Villa Nobel, sede degli eventi di Radio Mediaset tra cui Radio 105, Radio Subasio e altri, prende il nome dal famoso scienziato e imprenditore Alfred Nobel, che la occupò alla fine dell’800.

Non si hanno al momento altri dettagli sull’allarme bomba a Sanremo, ma non c’è dubbio che se ne scoprirà di più nelle prossime ore. Questa 74esima edizione del festival inizia, intanto, in maniera inattesa.