Scopriamo insieme la scaletta delle cinque serate del Festival di Sanremo 2024, condotto da Amadeus per la quinta volta consecutiva.
Inizio con i Big e l’attesa per la prima serata
La settimana musicale di Sanremo 2024 è finalmente alle porte. Tutti gli occhi sono puntati sullo storico festival canoro italiano, condotto per la quinta volta consecutiva da Amadeus.
Stando alla scaletta pubblicata recentemente, martedì 6 febbraio sarà la serata d’apertura. Trenta Big saliranno sul palco dell’Ariston per presentare i loro brani inediti, dando subito agli spettatori l’opportunità di farsi un’idea su di loro.
In questa prima serata, avrà diritto di voto esclusivamente la sala stampa.
Il ruolo di Giorgia e Teresa Mannino nelle serate di mercoledì e giovedì
Spostando l’attenzione sul mercoledì 7 febbraio, Giorgia accompagnerà Amadeus nel ruolo di co-conduttrice, mentre si alterneranno sul palco la metà dei cantanti in gara.
Nella serata del giovedì 8 febbraio, invece, Teresa Mannino prenderà il posto di Giorgia, presentando i restanti quindici esibizioni. Durante entrambe queste serate, le votazioni spetteranno alle radio e al televoto. Degni di nota gli ospiti internazionali previsti: l’attore John Travolta per il mercoledì e Russell Crowe, che canterà una canzone blues prima di ritornare in Australia per le riprese di un film, per il giovedì.
Le attese serate finali del venerdì e del sabato
Amadeus e Lorella Cuccarini presenteranno le cover dei trenta Big.