Italia & Dintorni

Maxi-Tamponamento per la nebbia sull’A22, due morti e decine di feriti, cento mezzi coinvolti, autostrada chiusa

Un enorme scontro su A22, tra le uscite di Reggiolo e Carpi, lascia un bilancio di due morti e numerosi feriti. La visibilità ridotta dalla nebbia potrebbe essere stata la causa.

Tragico scontro su A22 in condizioni di visibilità ridotta

Sulla A22, in un tratto compreso tra Reggiolo e Carpi, si è verificato un terribile incidente che ha coinvolto un elevato numero di veicoli.

La causa principale sembra essere stata la densa nebbia che ha ridotto drasticamente la visibilità. Il tragico bilancio comprende due vittime e vari feriti.

Due bisarche cariche di auto sono state tra i mezzi coinvolti nel sinistro, che ha portato alla chiusura dell’autostrada dal casello di Manerbio.

Drammatico salvataggio e difficoltà dei soccorritori

I servizi di emergenza, compresi i vigili del fuoco, hanno dovuto affrontare notevoli sfide per estrarre le vittime intrappolate tra le lamiere dei veicoli.

L’incidente, avvenuto intorno alle 8 del mattino al km 293 in direzione sud, ha visto coinvolti inizialmente due camion, seguiti da una serie di tamponamenti che hanno interessato numerosi altri veicoli.

Squadre di soccorso da diverse città, tra cui Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara, sono state chiamate sul posto per un secondo incidente che si è verificato al km 288, anch’esso in direzione sud.

Conseguenze dell’incidente: vittime, feriti e chiusure stradali

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico e sulla sicurezza delle persone coinvolte.

In totale, circa 100 veicoli sono stati coinvolti. Per quanto riguarda i feriti, 11 sono stati portati in ospedale a Carpi con ferite leggere, 9 al Policlinico di Modena, 3 con ferite di media gravità sono stati trasportati agli ospedali di Baggiovara, Carpi e Mantova, e 2 sono in condizioni critiche.

Per gestire la situazione e garantire la sicurezza, sono state chiuse diverse uscite autostradali, comprese quelle che collegano A22 con A4 e A1. Questo incidente mette in luce i pericoli della guida in condizioni di scarsa visibilità e la necessità di estrema cautela in situazioni meteorologiche avverse.