Aggressione all’istituto Enaip di Varese: 17enne arrestato per aver accoltellato professoressa
Una professoressa dell’Istituto Enaip è stata accoltellata da un suo studente. L’aggressore, un diciassettenne, è stato prontamente arrestato dalla polizia. La donna, trasportata d’urgenza in ospedale, è fuori pericolo.
Aggressione all’entrata della scuola
Questa mattina, 5 febbraio, un tragico evento ha scosso l’istituto professionale Enaip di Varese. Una professoressa di 57 anni è stata vittima di un’aggressione brutale all’entrata della scuola. L’aggressore, uno studente diciassettenne, l’ha accoltellata più volte alla schiena. Immediatamente sul posto è intervenuta la polizia che ha arrestato il ragazzo con l’accusa di lesioni gravi. I soccorsi del 118 hanno trasportato l’insegnante al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo Varese.
Condizione della vittima e intervento chirurgico
La donna, ricoverata in codice giallo, è stata poi trasferita in sala chirurgica. Le sue condizioni, nonostante le ferite alla schiena, non sembrerebbero riservate e attualmente non sarebbe in pericolo di vita. A darne tranquillità sono stati gli stessi sanitari intervenuti.
Interrogatorio in corso per il minorenne
L’aggressore, un 17enne, ha accoltellato la professoressa con un coltello a serramanico che aveva portato da casa. Gli agenti stanno attualmente interrogando il minore nel tentativo di comprendere meglio i motivi di questo atto estremo. Le dinamiche dell’aggressione, avvenuta intorno alle 8 del mattino, sono tuttora in fase di ricostruzione.