Bari & Dintorni

Pigna decide di interrompere i rapporti con la Ferragni, la dura replica della influenncer

Chiara Ferragni risponde alla decisione di Cartiere Paolo Pigna di rompere i rapporti professionali con l’imprenditrice digitale: lancia un attacco all’azienda tramite un comunicato ufficiale di Fenice, la sua società. Ferragni si è pubblicamente espressa tramite una nota.

Chiara Ferragni attacca Cartiere Paolo Pigna: il comunicato di Fenice

“L’illegittimità della decisione di Pigna (…), è aggravata dalla scelta dell’azienda di comunicare al pubblico, prima ancora che a Fenice, la cessazione del rapporto di partnership; una scelta evidentemente strumentale e contraria al dovere di buona fede nell’esecuzione del contratto”.

“Il 23 dicembre Pigna ha definito la collaborazione ‘proficua e soddisfacente’”

Pertanto, “in questo contesto, Fenice si riserva di adire le vie legali per tutelare i propri interessi”. Come emerge dal comunicato, “Fenice ritiene strumentale il riferimento al codice etico in considerazione di una dichiarazione resa ai media il 23 dicembre 2023 dall’amministratore delegato di Pigna, che ha definito la collaborazione ‘proficua e soddisfacente'”.

L’azienda Cartiere Paolo Pigna e il codice etico

Ieri, l’azienda ha dichiarato che la decisione di terminare i rapporti commerciali era stata presa “nel rispetto del proprio codice etico aziendale che esclude la collaborazione con soggetti terzi sanzionati dalle autorità competenti per aver assunto un comportamento non etico, corretto e rispettoso delle leggi”.

Ferragni conduce a termine la nota così: “Fenice annuncia inoltre che verranno intraprese azioni legali nei confronti di coloro che hanno violato i contratti di collaborazione in essere e quindi gli interessi di Fenice”.