“C’è Posta per Te”: Graziana ritrova la mamma dopo 18 anni, la donna ammette “Ho tentato di dimenticarla”
Graziana, 25 anni, affronta sua madre Maria Stella a “C’è Posta per Te”, cercando risposte per 18 anni di lontananza. Un dialogo carico di emozioni rivela dolorosi segreti familiari.
La richiesta di Graziana: un cuore in cerca di risposte
In una puntata toccante di “C’è Posta per Te”, trasmessa il 3 febbraio, Graziana, una giovane madre di due bambini, ha affrontato sua madre Maria Stella dopo 18 anni di silenzio. L’ultima volta che Graziana aveva visto sua madre era al funerale di suo fratello. Da allora, non ha avuto notizie, e ora, a 25 anni, cerca disperatamente delle risposte.
“Ciao, sono 18 anni che non ci vediamo, non sapevo che faccia potessi avere. Mi hai lasciata che ero una bambina, ora sono grande, ho 25 anni e due figli. Ti sei persa tutto della mia vita. Non ci sei stata per niente in tutti i miei anni. Sono qui perché merito delle risposte, voglio sapere dove sei stata e cosa hai fatto,” ha espresso Graziana, con un misto di dolore e speranza.
La difesa di Maria Stella: una vita segnata dal dolore
Maria Stella, visibilmente spiazzata dalle parole della figlia, ha cercato di spiegare le ragioni della sua lontananza. Ha rivelato che il tradimento del marito e padre di Graziana è stato il catalizzatore della sua decisione di andarsene.
“Andarmene è una parola grossa. Sono stata tradita parecchie volte, lui è stato per tre anni con un’altra persona, siamo stati separati in casa. Alla fine non c’è l’ho fatta più, ho deciso di andarmene perché non era più possibile. Quando me ne sono andata, ho dormito per 10 giorni in macchina. Ho vissuto un periodo di depressione,” ha confessato Maria Stella, rivelando una realtà dolorosa e complicata.
Il confronto finale: tra delusione e accettazione
Con la tensione che aumentava, Graziana ha continuato a premere per una spiegazione più profonda. Maria Stella, sentendosi messa all’angolo, ha ammesso la sua incapacità di avvicinarsi ai figli a causa delle circostanze create dal marito.
“Non sono mai riuscita a vedere i miei figli, mio marito non mi ha permesso di vederli. Cercavo di avvicinarmi, una certa persona si metteva a urlare che volevo rubare i figli. Mi aspettavo che qualcuno bussasse alla mia porta. Non dico che non ci ho pensato, da una parte cerchi di dimenticare, dopo tutto quello che è successo con il padre,” ha spiegato. Nonostante gli sforzi di Graziana, la madre non è stata in grado di fornire una risposta soddisfacente. Infine, Graziana si è rassegnata, chiudendo il confronto con parole di forza e indipendenza: “Per me è già questa è una risposta, vivo tranquilla con me stessa e con la mia famiglia. Sono certa che sarò con i miei figli la mamma che tu non sei stata con me.”