Bari & Dintorni

Ciao Darwin: Paolo Bonilis al grido “italiani” inciampa sulle scale

Un incidente evitato appena in tempo, una comicità inaspettata e un po’ di sana emotività in una puntata movimentata di “Ciao Darwin”.

Un momento imprevisto per Paolo Bonolis

La puntata di “Ciao Darwin” andata in onda da poco si preannunciava molto attesa. In palio, avevamo la sfida tra i Cornuti (guidati da Anna Pettinelli) e gli Amanti (al comando con Alex Belli). Ma, il momento di adrenalina scatterà ancora prima del primo segnale di combattimento, quando il conduttore, Paolo Bonolis, quasi inciampa sulle scale dopo l’ormai famoso grido di “Italianii”.

Non ostante l’imprevisto, Bonolis, vero professionista, riesce a mascherare il tutto e sfrutta il momento per liberarsi della giacca, attribuendo la “colpa” al riscaldamento dello studio, troppo intenso.

L’esilarante entrata di Luca Laurenti

Questa puntata offre anche la scena riservata ad una sfida tra Cornuti e Amanti, dove la teatrale entrata di Madre Natura è il prologo della divertente comparsa di Luca Laurenti.

Conoscendo il suo stile e la prontezza nel “disturbare” la conduzione del compagno di scenografia, Laurenti questa volta appare vestito da diavolo, completo di effetti speciali.

Un siparietto tra Laurenti e Bonolis sulla commozione

Molto probabilmente, si tratta di uno dei momenti più toccanti della serata.

Luca Laurenti, dopo essersi visto negare l’uso degli effetti speciali, rimane turbato e avvia una discussione, quasi seria, sul ‘bambino interiore’ che vive in lui. Da lì, suggerisce che, per Bonolis, potrebbe essere soltanto un clown che intrattiene la folla.

Arriva addirittura a parlare dei critici, andando a ribadire il punto di vista di chi definisce “Ciao Darwin” uno show trash, e che lui non è nient’altro che un semplice sognatore.