Gossip & Spettacolo

Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: “Non mi sono mai lasciata andare!”

In arrivo a Sanremo 2024, l’amatissima Lorella Cuccarini rivela il suo segreto per mantenersi in forma e condivide il suo periodo più difficile con il pubblico.

L’entusiasmo per Sanremo 2024

La popolare showgirl Lorella Cuccarini, amata professoressa di Amici, si prepara a salire sul palco dell’Ariston come protagonista di Sanremo 2024. Accanto a lei il 9 febbraio, nella serata dedicata alle cover, ci sarà Amadeus. Sorridente e piena di energia, Lorella parla della sua esperienza e del periodo più difficile della sua vita risalente a qualche anno fa. “Ho tolto la tiroide, all’inizio andava tutto bene, poi…” rivela.

Il segreto della sua forma smagliante

Lorella Cuccarini, simbolo dell’età che non passa, quando messa di fronte alla domanda del suo segreto per mantenersi in forma, rivela: “Non mi sono mai lasciata andare, ho continuato ad allenarmi e a mangiare bene anche quando ho smesso di passare 7-8 ore al giorno in sala prove. Lo faccio come professionista, ma anche come donna, credo che tutte noi lo meritiamo”.

Poi, confrontandosi con il suo passato, aggiunge: “Ho avuto anch’io un periodo critico“, parlando della sua operazione alla tiroide nel 2002. Secondo le sue parole, ha avuto periodi di ipotiroidismo, che è terribile perché ingrassi con niente. È stato difficile da accettare, ma dopo due-tre anni ha trovato un nuovo equilibrio.

Guardare al futuro con ottimismo

Sentendosi appagata a livello professionale, tra la tv e il teatro, Lorella si confronta con il presente con un atteggiamento rilassato. “Quando sei in sala prove, cerchi la perfezione”, ma adesso si sente più scialla, come direbbero i suoi figli. “Ho imparato a prendermi in giro, non ho più ansia da prestazione, non si può piacere a tutti. Ho la voglia di fare che avevo a 30 anni ma con la saggezza dell’età“.

Immersa nel suo contesto familiare, sposata con Silvio Capitta, conosciuto col nome d’arte Silvio Testi, dal 1991, è madre di Giovanni, 27 anni, Sara, 29, e i gemelli Chiara e Giorgio, 23.

Guardando avanti, tra 10 anni Lorella si immagina “spero come oggi“. La sua aspirazione è di avere qualche ruga in più, ma sempre con la voglia di fare. Guarda alle astronavi americane come Cher e sogna di avere una genetica come la sua.