Gossip & Spettacolo

“Effetto Ferragni “, l’albergo in Valle d’Aosta che ha ospitato l’influencer: “Dopo gli insulti via  social, boom di prenotazioni”

Dopo le polemiche per aver ospitato Chiara Ferragni, l’Hotellerie de Mascognaz in Valle d’Aosta vede un’impennata di prenotazioni e follower.

L’impatto di Chiara Ferragni sull’Hotellerie de Mascognaz

Da migliaia di commenti negativi al boom di prenotazioni. Questa è la storia dell’Hotellerie de Mascognaz dopo aver ospitato Chiara Ferragni, celebre imprenditrice digitale.

Inizialmente, l’hotel ha affrontato una marea di critiche, tanto da rimuovere il post su Instagram riguardante la visita della Ferragni.

Tuttavia, stando a quanto riportato da Gambero Rosso, la struttura sta ora riscontrando un notevole aumento di prenotazioni e di follower sui social.

L’hotel, situato a Champoluc, in Valle d’Aosta, ha accolto l’influencer per un weekend, trattandola come una qualsiasi altra cliente pagante.

“L’Effetto Ferragni”: numeri in crescita per l’Hotel

“L’effetto Ferragni” ha portato all’Hotellerie de Mascognaz un’improvvisa popolarità. “Diecimila nuovi follower in meno di ventiquattr’ore, il doppio di quanti ne avevamo accumulati in anni di lavoro”, ha dichiarato l’ufficio stampa dell’hotel.

Se inizialmente l’hotel era stato sommerso da commenti negativi, adesso l’influenza di Chiara Ferragni sembra aver ribaltato la situazione. L’incremento non riguarda solo i numeri sui social, ma si estende anche alle prenotazioni, con l’hotel che fatica a gestire la nuova domanda.

Una cliente come le altre: il soggiorno di Chiara Ferragni

Durante il suo soggiorno, Chiara Ferragni ha scelto di essere una cliente come le altre. “Non ha proposto nessun progetto di comunicazione.

Voleva solo andare in vacanza pagando normalmente il conto”, ha specificato l’ufficio stampa.

L’imprenditrice ha soggiornato nella Master Suite Walser, uno chalet indipendente dal costo di 692 euro a notte, per un totale di due notti.

Inoltre, l’ufficio stampa ha sottolineato che non hanno condiviso il post della Ferragni sui loro social:

“Non ci vantiamo dei nostri clienti, non è nel nostro storytelling”. Questa affermazione contrasta con quanto dichiarato da una manager dell’hotel, che ha preferito restare anonima, la quale ha rivelato che dopo aver ottenuto il consenso di Chiara Ferragni, sono stati costretti a rimuovere il post a causa degli insulti ricevuti.

Share
Published by
Emanuele Larocca

Recent Posts

  • Gossip & Spettacolo

Gf, la nuova concorrente fa una gaffe su Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi resta di ghiaccio

Un nuovo ingresso al Grande Fratello: Maica Benedicto da Gran Hermano Ieri sera, la concorrente…

34 minuti ago
  • Gossip & Spettacolo

Asia Argento e Morgan volano stracci, lui: “Ci vuole coraggio a dire quello che ha detto lei di me”

Asia Argento parla del suo ex: dichiarazioni su Morgan e le sue dipendenze Nel corso…

48 minuti ago
  • Bari & Dintorni

Bari morto “Kekko” Damiani per un incidente sul lungomare, 18enne che amava l’Inter e il suo lavoro da barbiere

Francesco Damiani, conosciuto da tutti come Kekko, era un giovane di 18 anni originario del…

9 ore ago
  • Gossip & Spettacolo

Drag Race arriva in Africa: la prima versione locale è realtà!

 La produzione di Drag Race South Africa è ufficiale: il casting prenderà il via nel…

11 ore ago
  • Gossip & Spettacolo

Tensione nel backstage di Ballando con le Stelle: Alan Friedman coinvolto in uno scontro acceso

  Un acceso dibattito tra Alan Friedman e una redattrice di Ballando con le Stelle…

11 ore ago
  • Gossip & Spettacolo

Ballando, Selvaggia Lucarelli al centro delle polemiche sui social, il commento velenoso di Alan Friedman

Dibattito acceso tra Alan Friedman e Selvaggia Lucarelli sui social dopo un episodio di Ballando…

11 ore ago