Treviso, automobilista di 92 anni ha un malore alla guida, sbanda e investe ragazzini in scooter, il bilancio è pesantissimo, un morto e quattro feriti
Un incidente stradale a Pagnano d’Asolo, Treviso, lascia un morto e quattro feriti dopo che un’auto investe un gruppo di ragazzi in scooter.
Incidente mortale a Pagnano d’Asolo
Un tragico incidente ha sconvolto Pagnano d’Asolo, in provincia di Treviso. Nel pomeriggio di domenica 28 gennaio, un uomo di 92 anni alla guida di un’auto ha perso il controllo del veicolo a causa di un malore, investendo un gruppo di ragazzi in scooter.
La vettura si è poi schiantata fuori strada. L’incidente, avvenuto sulla strada provinciale 248 vicino alla rotonda della Fornace, ha portato alla morte del conducente e al ferimento di quattro giovani.
Dinamiche e soccorsi
Secondo le ricostruzioni, il malore improvviso ha impedito al conducente di fermarsi allo stop, causando l’incidente.
L’uomo, che viaggiava con la moglie disabile, anch’essa ferita lievemente, ha colpito i ragazzi prima di terminare la sua corsa in un fossato.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori e di un medico di passaggio, il 92enne è deceduto sul posto. I giovani coinvolti, tutti minorenni, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale.
Conseguenze e indagini
L’incidente ha causato notevoli danni: la vettura ha divelto un cartello stradale e trascinato con sé uno degli scooter sotto il veicolo.
Il ragazzo più gravemente ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, mentre gli altri sono stati portati in ambulanza a Montebelluna e Castelfranco Veneto.
Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti Vigili del Fuoco e forze dell’ordine per effettuare i necessari rilievi dell’incidente.