Bari & Dintorni

Carica un leone su un’auto scoperta e lo porta in giro per la città, identificata e denunciata grazie ai video

Una donna è stata arrestata a Pattaya, Thailandia, per aver portato in giro un cucciolo di leone in auto, suscitando preoccupazione e curiosità.

Un passeggio insolito che attrae l’attenzione

Un uomo è stato visto trasportare un cucciolo di leone come se fosse un normale animale domestico, caricandolo nella sua auto scoperta, una Bentley bianca, e portandolo in giro per le strade trafficate di Pattaya, Thailandia.

Questa scena assurda, catturata in video da passanti e diventata virale sui social media, ha attirato l’attenzione della polizia tailandese. Il cucciolo di leone, che si affacciava dai finestrini posteriori dell’auto, ha incuriosito e preoccupato i passanti.

Intervento della polizia e arresto

Le autorità tailandesi sono intervenute in seguito alla diffusione dei video, fermato il veicolo e arrestato una donna martedì scorso.

Sebbene in Thailandia non sia illegale possedere un leone, l’animale deve essere registrato ufficialmente. Il cucciolo di leone, una femmina di 4 mesi, era stato invece importato illegalmente in Thailandia senza autorizzazione.

La donna ha rivelato di aver acquistato l’animale da un uomo nella provincia di Nakhon Pathom, e che un amico lo aveva portato a spasso per lei.

Conseguenze legali e ricerca dell’uomo coinvolto

La donna è stata accusata dalla polizia per possesso di un animale selvatico senza permesso, rischiando un anno di reclusione e una multa fino a 100mila baht (oltre 2500 euro).

Nell’auto c’era anche un uomo dello Sri Lanka, amico della donna, che ospitava il leone nella sua villa con piscina. Nonostante sia sfuggito alle incriminazioni non trovandosi più in Thailandia, la polizia sta valutando la posizione dell’uomo che ha venduto il leone.