Italia & Dintorni

Valerio Lauroni, centauro di 43 anni, evita l’impatto con un rider in bici ma si schianta contro un’auto parcheggiata, morto sul colpo

Valerio Lauroni, noto tappezziere di 43 anni, muore in un tragico incidente stradale su via Prenestina, Roma, cercando di evitare un rider in bicicletta.

Incidente mortale su via Prenestina

Valerio Lauroni, 43 anni, tappezziere molto apprezzato nella zona di San Lorenzo a Roma, ha perso la vita in un tragico incidente stradale ieri sera, martedì 23 gennaio 2024.

L’incidente è avvenuto lungo via Prenestina, quando Lauroni, alla guida della sua moto Yamaha, si è trovato improvvisamente davanti un rider quarantunenne in bicicletta.

Nonostante il tentativo di evitare il ciclista, Lauroni ha perso il controllo della moto, schiantandosi contro un’auto parcheggiata. L’impatto è stato fatale per Lauroni, che è morto sul colpo, mentre il rider ha subito solo ferite lievi.

Valerio Lauroni, ricordi e omaggi sui social

La scomparsa di Valerio Lauroni ha lasciato un profondo vuoto nella comunità di San Lorenzo.

Gli amici e i conoscenti di Lauroni hanno espresso il loro dolore e incredulità sui social media.

“Non si può morire a 43 anni, ancora non ci crediamo”, scrive un’amica d’infanzia. Anche i colleghi e i dipendenti del suo negozio di tappezzeria, VL Design, hanno condiviso ricordi e omaggi, descrivendo il negozio come una “tappezzeria artistica” che vendeva tendaggi, carta da parati, e rivestimenti per divani e poltrone.

L’incidente e le sue conseguenze

L’incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza stradale, in particolare nelle zone urbane affollate come San Lorenzo.

La Polizia Locale del Gruppo Prenestino è intervenuta immediatamente dopo l’incidente, e le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta degli eventi. Il tragico destino di Lauroni, che ha sacrificato la propria vita nel tentativo di salvare un’altra, rimarrà un simbolo doloroso dei rischi quotidiani che si corrono sulle strade della città.