Bari & Dintorni

Roma, due ragazzi raccolgono da terra un petardo che esplode, uno perde un occhio, l’altro una mano

A Roma, in via Borutta, due ragazzi di tredici anni hanno subito gravi ferite a causa dell’esplosione di petardi raccolti da terra. Uno ha perso un occhio, l’altro una mano.

Incidente drammatico in via Borutta

Un episodio sconvolgente si è verificato oggi pomeriggio nella zona Borghesiana di Roma, dove due ragazzi di tredici anni sono stati gravemente feriti a causa di petardi.

L’incidente, accaduto in via Borutta, ha causato danni permanenti ai due giovani, uno dei quali ha perso un occhio e l’altro una mano. Si tratta dell’ennesimo caso di ferimenti gravi legati all’uso di petardi, un fenomeno purtroppo diffuso tra i più giovani.

Dinamica dell’incidente

Era intorno alle 17 nella periferia est di Roma quando i due adolescenti, camminando per strada, hanno raccolto dei petardi inesplosi, apparentemente innocui, ma estremamente pericolosi.

I petardi sono esplosi a breve distanza dai ragazzi, causando loro gravi ferite. Testimoni hanno immediatamente chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, richiedendo l’intervento urgente dei soccorsi.

Intervento dei soccorsi e indagini in corso

I soccorritori sono giunti rapidamente sul posto, prestando i primi soccorsi e trasportando i feriti in ospedale: uno al Bambino Gesù, l’altro al Policlinico Agostino Gemelli.

Le ferite riportate dai giovani sono state tragiche: la perdita di un occhio per uno e di una mano per l’altro.

La Polizia di Stato del commissariato Casilino è intervenuta per gli accertamenti e per ricostruire l’accaduto, in un’atmosfera di profonda costernazione per l’ennesima tragedia causata dall’imprudenza con i petardi.