Contagiata dal Covid a Natale, Ilenia rimane paralizzata, muore dopo poche settimane a 35 anni, lascia due figli piccolissimi
La tragica dipartita di Ilenia Salaro, trentacinquenne e madre di due, a seguito di complicanze post-Covid, è al centro di un’indagine. La causa esatta del decesso resta avvolta nel mistero.
Indagine in corso sulla tragica fine di Ilenia Salaro
La comunità di Cisterna di Latina è stata scossa dalla prematura scomparsa di Ilenia Salaro, una giovane madre di due bambini, deceduta a soli 35 anni.
La morte di Ilenia, avvenuta dopo aver contratto il Covid durante le vacanze natalizie, ha sollevato molte domande a causa delle sue circostanze insolite.
La donna non ha manifestato i sintomi comuni del Covid, ma ha invece sofferto di una paralisi degli arti, un evento che ha richiesto immediata assistenza medica.
La causa del suo decesso, dopo vari tentativi di trattamento in tre differenti ospedali, rimane un enigma.
Dettagli della lotta contro la malattia
Il terribile calvario di Ilenia ha preso avvio durante il periodo natalizio, quando ha cominciato a manifestare sintomi inusuali del Covid.
Ilenia è stata inizialmente ricoverata e sottoposta a biopsie del midollo osseo per escludere la leucemia, ma i risultati sono stati negativi.
In seguito al deterioramento del suo stato di salute, è stata trasferita prima all’ospedale di Tor Vergata per un intervento cardiaco, e poi d’urgenza al San Camillo. Nonostante gli intensi sforzi medici, la sua battaglia si è conclusa in tragedia.
Il commovente messaggio della sorella
La prematura dipartita di Ilenia lascia un vuoto doloroso nella vita dei suoi cari, inclusi il marito e i due figli. Conosciuta localmente per il suo allevamento di alpaca, Ilenia viene ricordata attraverso le parole strazianti della sorella, che ha scritto sui social un messaggio di addio.
“Ci hai lasciato un vuoto troppo grande, la mia metà precisa che non c’è più, ma ci hai lasciato anche quello che più ti era caro, i tuoi bambini. Ti prometto, ti promettiamo che continueremo a percorrere la strada che avevi scelto per te e per i tuoi cuccioli, e cercheremo di fare del nostro meglio per renderti orgogliosa di noi, ma tu promettimi che rimarrai sempre vicino a me, vicino a tutti noi e che mi darai sempre la forza per affrontare questa vita che ci ha separate troppo presto! Ti amo tantissima sorella mia! Sei sempre con me. Grazie a tutti coloro che si sono uniti al nostro dolore, ricordatevi sempre di Ilenia con quel sorriso contagioso.”
Queste parole toccanti uniscono la comunità nel dolore e nel ricordo affettuoso di Ilenia.