Parroco muore dopo essere caduto in Chiesa sbattendo violentemente il capo, il dolore dei fedeli
Don Pietro Cappelli, parroco della chiesa Maria Santissima Assunta a Roseto, è deceduto a 74 anni a seguito di un incidente in chiesa.
Tragico incidente in chiesa porta alla scomparsa di don Pietro Cappelli
Don Pietro Cappelli, stimato parroco della chiesa Maria Santissima Assunta a Roseto, è tragicamente deceduto all’età di 74 anni.
Secondo quanto riportato da alcuni fedeli, la scorsa settimana don Pietro è caduto in chiesa, forse a causa di un malore legato a problemi di salute preesistenti.
Questo incidente ha provocato una grave emorragia a seguito di un colpo alla testa. Il parroco è stato immediatamente trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è stato operato e ricoverato nel reparto di rianimazione, ma purtroppo è deceduto nel pomeriggio di ieri.
Una vita dedicata alla comunità di Roseto
Arrivato a Roseto nei primi anni ’80, don Pietro Cappelli ha avuto un ruolo centrale nella vita della comunità, come parroco e vicario foraneo.
Era noto e rispettato da tutti per il suo impegno sia nel sociale che nella vita politica locale. Il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, esprime il suo dolore:
“Per me don Pietro è stato un punto di riferimento sia per la crescita personale che politica. La sua perdita mi ha particolarmente scosso”.
I funerali e l’omaggio della comunità
La camera ardente sarà allestita nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in piazza San Pio Marta a Roseto, per ospitare al meglio la comunità che desidera rendere omaggio a don Pietro.
I funerali si terranno domani mattina alle 11. Questo momento di congedo rappresenterà un’occasione per la comunità di Roseto di commemorare la vita e il servizio dedicato di don Pietro Cappelli.