Italia & Dintorni

Crisi familiare tra Gianmarco Tamberi e il padre Marco, “”Mio figlio mi ha messo in mezzo a una strada da un giorno all’altro”

Il dissidio tra il celebre atleta Gianmarco Tamberi e suo padre, l’ex allenatore Marco, ha raggiunto il culmine con un acceso post su Facebook da parte di quest’ultimo.

La discordia tra padre e figlio emergente online

Il divario tra Gianmarco Tamberi, stella dell’atletica leggera, e suo padre Marco, si è manifestato apertamente con un post su Facebook da parte di Marco. Esplicitando il suo disappunto, ha scritto: “Tuo figlio dopo che ti sei giocato tutto, ma proprio tutto per lui, ti mette in mezzo a una strada da un giorno all’altro come una pezza da piedi”. Anche se rapidamente rimosso, il post ha rivelato le profonde fratture nella loro relazione.

Decisioni e tensioni professionali

Il passaggio di Gianmarco Tamberi dall’allenamento con il padre alla guida di Giulio Ciotti ha marcato un punto di svolta nella loro relazione già tempestosa. La scelta di Gianmarco di dedicarsi al salto in alto, invece del basket, un percorso inizialmente influenzato da Marco, è stata una fonte di attrito tra loro.

Le lotte personali di Marco Tamberi

Nel suo post, Marco Tamberi ha espresso le sue personali sfide e difficoltà:

“Ti devi operare al cuore (na robetta), prima di Natale ti dicono che potresti avere un tumore alla tiroide (era uno scherzo, pfuiii), tra poco la tua azienda per cui hai speso tante energie per 30 anni fallisce. Ma io ho Stefy e almeno un obiettivo molto importante, gente che non mi sarei mai aspettato mi dimostra ogni giorno di stimarmi e volermi bene. Cosa vuoi di più dalla vita? NEVER GIVE UP per me è davvero troppo facile (però voglio rincominciare a dormire bene, mi piaceva troppo, ca***!!)”.

Il futuro incerto di un legame padre-figlio

Il rapporto tra Gianmarco e Marco Tamberi, una volta una delle coppie più celebri dell’atletica leggera, sembra ora essere su un terreno instabile. Secondo quanto indicato da Gianmarco, ulteriori dettagli potrebbero venire alla luce presto, ma al momento il loro rapporto rimane teso e irrisolto.