Italia & Dintorni

Incidente fatale, fa retromarcia con il furgone ma travolge e uccide il padre, 41enne accortosi dell’errore ha un malore

In un tragico incidente a Poggio a Caiano, un uomo di 41 anni ha accidentalmente ucciso suo padre mentre manovrava il furgone in retromarcia.

Incidente mortale durante la manovra

L’incidente mortale è avvenuto ieri, 17 gennaio, a Poggio a Caiano, in provincia di Prato. Un uomo di 41 anni, mentre faceva marcia indietro con il suo furgone, ha tragicamente investito suo padre, Giuseppe Costantino, di 68 anni.

“Entrambi si trovavano in officina per un controllo al veicolo”, riporta la fonte. Questo tragico evento ha segnato una svolta devastante per la famiglia.

Dinamica dell’incidente

La dinamica dell’incidente si è svolta in un contesto apparentemente ordinario. Padre e figlio erano vicino a un’officina, con il 68enne sceso per assistere il figlio nel parcheggio.

Sfortunatamente, è stato colpito dal furgone in retromarcia. “Il 68enne è sceso per aiutare il figlio a parcheggiare, ma è stato colpito dal furgone in retromarcia”, sottolinea il rapporto.

Questo momento ha trasformato una normale giornata lavorativa in una tragedia familiare.

Intervento delle autorità e indagini in corso

Dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti immediatamente i servizi di emergenza, tra cui il 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco, per soccorrere l’uomo ferito.

“Sul posto sono intervenuti il 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco per recuperare il corpo dell’uomo finito sotto il furgone”, ci informa la fonte.

Nonostante i tentativi di salvataggio, Giuseppe Costantino è morto poco dopo all’ospedale Careggi. Il figlio, a seguito della notizia, ha subito un malore.

La Procura ha avviato un’indagine, affidata alla polizia municipale, e ha disposto il sequestro del mezzo. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi. La ricostruzione precisa dell’incidente è attualmente in corso.