Si mette alla guida ubriaco, perde il controllo dell’auto che si cappotta, muore un uomo, gravissima una donna
Un incidente stradale fatale a Godo di Russi, causato da un conducente con un livello di alcol nel sangue quasi quattro volte superiore al limite legale, ha portato all’arresto del responsabile, un uomo di 36 anni. Un passeggero di 58 anni è deceduto e una donna è stata ferita nell’incidente.
Incidente mortale nel ravennate: arresto per guida in stato di ebbrezza
Un grave incidente stradale ha avuto luogo nella notte fra venerdì e sabato a Godo di Russi, una località nel Ravennate, dove un uomo di 36 anni è stato protagonista di un tragico sinistro.
Guidando con un tasso alcolemico notevolmente superiore al limite consentito, l’uomo ha causato la morte di un coetaneo di 58 anni e il ferimento di una donna. A causa di ciò, è stato arrestato e accusato di omicidio stradale aggravato e fuga in seguito ad incidente mortale.
Vittime e sopravvissuti dell’incidente
L’incidente ha provocato la morte di Danilo Filomeno, 58 anni, un amico del conducente, e il ferimento di una donna di 31 anni, compagna dell’uomo alla guida. La donna, residente a Riolo Terme, è stata ricoverata ma non è in pericolo di vita.
L’incidente ha avuto luogo su via San Vitale e ha visto coinvolta una Toyota Yaris che, a causa dell’eccessiva velocità, ha terminato la sua corsa in modo rovinoso.
Intervento dei soccorritori e fuga del responsabile
Le squadre di soccorso, inclusi i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, sono intervenute tempestivamente sul posto. Il 36enne, sorprendentemente illeso, è stato il primo ad essere estratto dall’auto, mentre i soccorritori hanno lavorato per salvare le altre vittime.
Nonostante il tragico esito, l’uomo alla guida ha tentato la fuga, venendo catturato un’ora dopo dai Carabinieri. Al momento, si trova detenuto nel carcere di Ravenna, in attesa di ulteriori procedimenti giudiziari.