Bari & Dintorni

“Vado a scuola” ma scompare nel nulla, dopo quattro giorni di ricerche il corpo della 17enne Fauzia ritrovato in mare

Fauzia Islam, ragazza di 17 anni, è stata ritrovata morta in mare a Palermo dopo quattro giorni di intense ricerche.

Tragedia in mare: la scomparsa di Fauzia Islam

Fauzia Islam, una ragazza di 17 anni originaria del Bangladesh, è stata trovata senza vita in mare a Palermo. Scomparsa martedì scorso dalla sua abitazione, aveva salutato i genitori con l’intenzione di andare a scuola.

Tuttavia, non è mai arrivata al Liceo Ninni Cassarà, dando così inizio a una serie di ricerche che si sono concluse tragicamente. Il corpo di Fauzia è stato infine rinvenuto in mare, segnando la fine di quattro giorni di ricerche a tappeto da parte delle autorità e della comunità locale.

L’ultimo avvistamento e le ipotesi

L’ultimo avvistamento di Fauzia Islam risale a martedì mattina, alla fermata del bus. Descritta come una ragazza alta un metro e sessanta, con capelli e occhi neri, il suo percorso quel giorno rimane un mistero.

Nonostante fosse diretta a scuola, esistono ipotesi che possa aver preso un autobus per il mare, poiché alla stessa fermata passano anche i mezzi diretti a Mondello. Questo dettaglio apre spazio a numerose congetture sulle circostanze della sua morte e sul percorso che ha intrapreso quel giorno.

Messaggi inquietanti e indagini in corso

La tragedia di Fauzia Islam è stata accompagnata dalla scoperta di alcuni suoi effetti personali su una scogliera a Vergine Maria, prima del ritrovamento del suo corpo a est, verso Aspra.

Agli indumenti, allo zaino e al giubbotto si aggiungono alcuni messaggi inquietanti inviati da Fauzia su Whatsapp poche ore prima della sua scomparsa, tra cui: “Ucciditi o bevi il caffè, io ho smesso di bere caffè” e

“Pensaci due volte prima che sia troppo tardi”. Queste parole hanno lasciato aperte molte domande e alimentato le speculazioni sulle circostanze della sua morte, con le indagini ancora in corso per chiarire i dettagli di questa tragica vicenda.