Bari & Dintorni

Lido di Venezia, finisce in mare con la sua auto per una manovra sbagliata, uomo muore annegato

Enrico Magliocco, ottantenne, ha tragicamente perso la vita guidando la sua Lancia Fulvia Coupé in laguna al Lido di Venezia, precipitando in acqua dopo aver perso il controllo del veicolo.

Incidente mortale al lido: anziano precipita in laguna

Un tragico evento ha sconvolto la comunità del Lido di Venezia oggi, 10 gennaio, quando un uomo di 80 anni, Enrico Magliocco, ha perso la vita alla guida della sua Lancia Fulvia Coupé.

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata in Riviera Santa Maria Elisabetta. I testimoni hanno descritto l’auto che sbandava dopo una rotatoria e poi precipitava in acqua di fronte al Tempio Votivo della Pace.

Magliocco, noto residente e cugino del defunto presidente dell’Ascom Confcommercio del Lido, non è riuscito a evitare l’uscita di strada, finendo in laguna.

Immediato intervento delle forze dell’ordine

Immediatamente dopo l’incidente, i passanti hanno allertato le autorità. La polizia, rapidamente intervenuta con una volante lagunare, ha iniziato le operazioni di soccorso. Nonostante gli sforzi, il conducente è stato trovato senza vita.

La polizia locale del Lido ha effettuato i rilievi, mentre i vigili del fuoco, insieme alla polizia di Stato, hanno collaborato nel recupero del veicolo e della salma.

Anche il Suem, intervenuto per i soccorsi, ha confermato il decesso dell’anziano. Sul luogo dell’incidente sono arrivate numerose forze dell’ordine, compresa la Guardia di Finanza.

Indagini in corso

La comunità locale si è radunata in segno di lutto, sconvolta dalla tragedia. La salma di Magliocco è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per le necessarie indagini. Inoltre, è stato segnalato l’arrivo di sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna via elicottero.

Le indagini sono attualmente in corso per chiarire le dinamiche dell’incidente. Nel frattempo, i vigili del fuoco si stanno occupando di notificare la tragica notizia alla famiglia del defunto.