Una rissa tra adolescenti a Centocelle degenera in un violento scontro con la polizia, coinvolgendo minorenni, inclusa una ragazza di 13 anni.
La scena si è svolta ieri sera a Centocelle, in piazza dei Mirti, dove due gruppi di cinque adolescenti hanno iniziato a litigare violentemente. Si sono scambiati schiaffi e pugni, e due ragazze sono finite a terra. La situazione è rapidamente degenerata quando la polizia, già presente per un evento commemorativo, è intervenuta per sedare la rissa. Gli agenti, lì per sorvegliare la manifestazione in ricordo di Alberto Giaquinto, un militante di destra ucciso nel 1979, hanno trovato sé stessi in mezzo a una situazione caotica e pericolosa.
L’intervento della polizia non ha placato gli animi, ma ha piuttosto unito i due gruppi contro di loro. Uno dei giovani ha gridato indignato per il fermo della sua ragazza, incitando gli altri a unirsi a lui in un attacco contro gli agenti e le loro camionette. Calci e insulti hanno segnato questo confronto violento, culminando nell’arresto di due minorenni e un maggiorenne per resistenza a pubblico ufficiale e rissa. Una minorenne è stata denunciata per resistenza, mentre una bambina di 13 anni, coinvolta nell’aggressione, non è imputabile a causa della sua età.
Gli spettatori della rissa, inizialmente preoccupati per la sicurezza delle due ragazze minorenni a terra, hanno espresso sgomento di fronte all’escalation della violenza. “Erano molto giovani, circa quindici anni, e stavano litigando tra loro,” ha riferito un testimone, descrivendo la scena di caos che ha coinvolto calci verso gli agenti e le camionette.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…