Durante una trasmissione in diretta, la conduttrice della CNN Sara Sidner ha rivelato di essere affetta da un tumore al seno di terzo stadio, sottolineando l’importanza della mammografia annuale.
Sara Sidner, celebre giornalista della CNN, ha scosso il pubblico con una dichiarazione inaspettata e commovente in diretta televisiva.
Ha rivelato di essere stata diagnosticata con un tumore al seno al terzo stadio.
Nel corso del suo annuncio, Sidner ha messo in evidenza l’importanza della mammografia regolare, evidenziando che una donna su otto può sviluppare il cancro al seno.
La Sidner, attualmente in trattamento con chemioterapia, ha pianificato di sottoporsi a una mastectomia bilaterale.
Ha voluto ribadire che, sebbene la diagnosi di cancro al seno sia grave, non deve essere considerata una condanna a morte, soprattutto se individuata per tempo.
Inoltre, ha evidenziato una triste realtà: le donne di colore hanno una probabilità del 41% in più di morire per cancro al seno rispetto alle donne caucasiche.
La diagnosi di Sidner è avvenuta poco prima di un viaggio in Israele per un reportage sugli attacchi di Hamas e sui bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza.
“Quando ho avuto la notizia non l’ho detto a nessuno, nemmeno a mia madre, a mio marito, alle mie sorelle o ai miei amici. Avevo solo bisogno di elaborarlo”,
ha condiviso Sara Sidner, sottolineando di non aver mai avuto problemi di salute prima di questa diagnosi e di non avere una storia familiare di cancro al seno.
Nonostante la grave notizia, Sidner ha trovato un aspetto positivo: la diagnosi le ha permesso di apprezzare di più la vita e di concentrarsi su ciò che è davvero importante.
Ha sottolineato il valore delle relazioni umane, della famiglia, degli amici e dei colleghi. “Sto imparando che, qualunque sia l’inferno che attraversiamo, sono ancora follemente innamorata di questa vita. E il solo fatto di essere viva mi fa sentire diversa ora”,
ha concluso la giornalista, esprimendo il suo amore incondizionato per la vita nonostante le difficoltà affrontate.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…