Salvini interviene a sostegno di Chiara Ferragni e Fedez, “Lontanissimi da me, ma accanimento e cattiveria su di loro mi sconcertano”
Il vice premier Matteo Salvini, prende le difese di Chiara Ferragni e di Fedez dopo il caso Balocco.
Un inatteso sostegno da Salvini a Ferragni
In una mossa sorprendente, Matteo Salvini, noto per le sue divergenze con la coppia Ferragni-Fedez, ha preso posizione a favore di Chiara Ferragni.
Durante un’intervista con Rtl 102.5, Salvini ha criticato l’eccessiva durezza nei confronti dell’imprenditrice, attualmente coinvolta in una vicenda giudiziaria riguardante il pandoro Balocco.
“Non mi piace l’accanimento su qualcuno che è in difficoltà. Quante volte Fedez ha polemizzato con me? Ma per me il problema dell’Italia non è Chiara Ferragni”, ha dichiarato il vicepremier.
Queste parole rappresentano un netto distacco dalla consueta linea di confronto tra il politico e la coppia.
Un passato di contrasti tra il leader leghista e i Ferragnez
Il rapporto tra il leader della Lega e Chiara Ferragni con il marito Fedez è stato storicamente costellato da scambi aspri e divergenze.
Un episodio emblematico si è verificato durante l’emergenza sanitaria del 2020, quando Fedez e Ferragni furono coinvolti in un appello governativo per l’uso delle mascherine. Salvini, commentando l’evento, aveva espresso sarcasmo, provocando una risposta immediata di Fedez sui social: “Salvini senza mascherina al convegno sul Covid in Senato: ‘Non ce l’ho e non me la metto’, 27 Luglio 2020. Purtroppo sulla cassa integrazione non ho modalità d’intervento. Bacioni”.
Questi scambi hanno enfatizzato la distanza ideologica e personale tra Salvini e la coppia.
Salvini: un cambio di atteggiamento
Le recenti dichiarazioni di Salvini mostrano un’inaspettata apertura nei confronti di Ferragni. Il politico sembra adottare un approccio più comprensivo e meno conflittuale, pur mantenendo le sue posizioni. “Fedez e Ferragni sono un universo lontanissimo da me, però la cattiveria e il livore di questi giorni mi lasciano sconcertato”, ha affermato Salvini, evidenziando una possibile evoluzione nel suo modo di interagire con la coppia.