L’allenatore Roberto Mancini condivide il ricordo indelebile di Luca Vialli, la sua guida e ispirazione nella decisione di allenare la Nazionale saudita.
L’allenatore Roberto Mancini parla con affetto e nostalgia del suo amico Luca Vialli, sottolineando l’influenza che ha avuto nella sua vita.
“Il primo pensiero è che Luca non se n’è mai andato, è sempre qui con me, con noi. Le persone come lui non possono mai andare via. Rimangono per sempre. Luca rimane per sempre. Impossibile non pensarci. Abbiamo vissuto talmente tanti anni insieme, soprattutto gli ultimi, che è sempre nella mia mente. C’è sempre qualcuno o qualcosa che me lo ricorda”, riflette Mancini.
Questo legame profondo ha segnato ogni decisione importante nella sua carriera.
Quando Roberto Mancini ha dovuto affrontare la scelta di lasciare la Nazionale italiana per la proposta saudita, il ricordo di Luca Vialli è stato preponderante. “Quando ho preso la decisione di lasciare la Nazionale italiana e accettare la proposta di allenare quella saudita, sarei stato curioso di sapere quale sarebbe stata la sua reazione, il suo pensiero, il suo consiglio”, dice. Il dialogo immaginario con Luca Vialli rivela quanto fosse centrale il suo parere nelle decisioni di Mancini.
Mancini sottolinea l’importanza di Luca Vialli come suo punto di riferimento.
“Mi è mancato tanto il consiglio di Luca. Quando mi chiamarono per allenare la Nazionale nel 2018, la prima persona che ho chiamato è stato lui”, ricorda.
Luca Vialli è descritto come una persona allegra, brillante e uno degli amici più simpatici che Roberto Mancini a
Abbia mai conosciuto. “Per me Luca non se n’è andato. Quando penso, parlo o scrivo di lui, esiste solo il presente”, conclude con emozione.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…