Interrogatorio fiume al compagno di Roberta, 26enne trovata impiccata al balcone di casa, ipotesi istigazione al suicidio
Inquietudine a Casarano per la morte di Roberta Bertacchi, 26 anni, impiccata. Il fidanzato è stato interrogato estensivamente dai carabinieri.
Approfondimento sull’interrogatorio
L’improvvisa morte di Roberta Bertacchi, 26 anni, ha gettato nello sconcerto l’intera comunità di Casarano. Trovata impiccata sul balcone di casa sua, le circostanze intorno alla sua morte sono ancora incerte.
Secondo quanto riportato da fonti vicine alle indagini, “la sera prima del tragico evento, ci sarebbe stata una discussione tra la vittima e il suo fidanzato”.
Il compagno della ragazza, un uomo di 35 anni con legami con il mondo degli ultras della squadra locale, è stato interrogato a fondo. Altri testimoni, presenti durante la lite in un bar della città, saranno ascoltati dagli investigatori.
Contesto familiare e relazionale
I familiari di Roberta hanno dichiarato che lei era sotto trattamento per certe condizioni mediche, ma recentemente la sua salute sembrava migliorare.
Questo le aveva permesso di trasferirsi a Casarano e di affittare un’abitazione propria. La madre di Roberta ha ammesso di aver sempre avuto perplessità sulla relazione della figlia con il fidanzato.
Possibile pista investigativa
Fino ad ora, non sono state formulate accuse formali né ci sono soggetti ufficialmente indagati, ma si considera l’istigazione al suicidio come una possibile pista.
La giovane è stata trovata impiccata con una sciarpa del Casarano calcio, un dettaglio che suggerisce la possibilità di un suicidio.
Il corpo è stato trasferito alla camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, in attesa dell’autopsia, prevista per domani.