In una vicenda emozionante a Roma, un bambino statunitense di 8 anni si è smarrito su un autobus ma è stato salvato grazie al pronto intervento di due autisti Atac.
Una famiglia americana in vacanza a Roma ha vissuto momenti di apprensione quando uno dei loro sette figli, di soli 8 anni, si è perso su un autobus di linea.
L’incidente si è verificato la mattina del 31 dicembre, quando il bambino è rimasto a bordo di un autobus della linea 30, mentre il padre cercava aiuto disperatamente.
Non conoscendo l’italiano, il padre si è affidato a un traduttore automatico per comunicare con l’autista Maurizio, che ha immediatamente contattato la centrale operativa Atac.
Daniele, un collega autista che aveva a bordo il bambino, è stato allertato e ha prontamente trovato il piccolo nascosto e impaurito su uno dei sedili del bus.
“Lo trova accovacciato su uno dei sedili centrali del bus, spaventato e spaesato, con la testa tra le gambe”, racconta Atac. Con grande sensibilità, Daniele ha cercato di calmare il bambino, mostrandogli una foto di suo figlio della stessa età.
All’arrivo al capolinea di Laurentina, il padre e le forze dell’ordine hanno raggiunto il bus, permettendo una toccante riunione tra padre e figlio. Il momento speciale si è concluso con un battito di mani tra Daniele e il bambino, che ha sorriso felicemente.
“Quando si tratta di aiutare persone in difficoltà, gli autisti Atac non si tirano mai indietro”, hanno commentato Daniele e Maurizio, ricevendo i complimenti dall’azienda per il loro intervento tempestivo e compassionevole.
Un’intervista a Tommaso Marini: fluidità e riservatezza nella vita privata Il noto ballerino Tommaso Marini…
Fondi significativi per la sicurezza nelle scuole italiane: un milione e mezzo di euro Il…
Open Day per la carta di identità elettronica a Roma il 2 e 3 novembre:…
Incidente Stradale Mortale a San Giuseppe Vesuviano: Tragica Perdita di una Bambina di 5 Anni…
Bambino ricoverato per trauma cranico a Torino dopo incidente al campo di calcetto Un bambino…
Cinque arresti a Torre Annunziata per estorsione e usura legati al Savoia Calcio Le forze…