Italia & Dintorni

Padre dimentica il figlio di 8 anni sull’autobus: l’autista lo ritrova in lacrime, solo e spaventato, con la testa tra le gambe , “Nessuno si era accorto di lui”

In una vicenda emozionante a Roma, un bambino statunitense di 8 anni si è smarrito su un autobus ma è stato salvato grazie al pronto intervento di due autisti Atac.

Momenti di paura e solidarietà

Una famiglia americana in vacanza a Roma ha vissuto momenti di apprensione quando uno dei loro sette figli, di soli 8 anni, si è perso su un autobus di linea.

L’incidente si è verificato la mattina del 31 dicembre, quando il bambino è rimasto a bordo di un autobus della linea 30, mentre il padre cercava aiuto disperatamente.

Non conoscendo l’italiano, il padre si è affidato a un traduttore automatico per comunicare con l’autista Maurizio, che ha immediatamente contattato la centrale operativa Atac.

Intervento tempestivo degli autisti

Daniele, un collega autista che aveva a bordo il bambino, è stato allertato e ha prontamente trovato il piccolo nascosto e impaurito su uno dei sedili del bus.

“Lo trova accovacciato su uno dei sedili centrali del bus, spaventato e spaesato, con la testa tra le gambe”, racconta Atac. Con grande sensibilità, Daniele ha cercato di calmare il bambino, mostrandogli una foto di suo figlio della stessa età.

Lieto fine e riconoscimento

All’arrivo al capolinea di Laurentina, il padre e le forze dell’ordine hanno raggiunto il bus, permettendo una toccante riunione tra padre e figlio. Il momento speciale si è concluso con un battito di mani tra Daniele e il bambino, che ha sorriso felicemente.

“Quando si tratta di aiutare persone in difficoltà, gli autisti Atac non si tirano mai indietro”, hanno commentato Daniele e Maurizio, ricevendo i complimenti dall’azienda per il loro intervento tempestivo e compassionevole.