Incidente a Como, un uomo di 38 anni e una donna di 45 anni perdono la vita dopo che la loro auto finisce nel lago. “Hanno parlato e poi sono saliti in macchina”
Due persone sono decedute ieri sera al Lago di Como quando il loro SUV Mercedes è precipitato in acqua dopo aver sfondato la ringhiera di un parcheggio.
Incidente mortale sul lago di Como
Una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni, hanno perso tragicamente la vita in un incidente avvenuto ieri sera al Lago di Como.
Il loro SUV Mercedes, che era parcheggiato in una piazzola del parcheggio di Villa Geno, si è improvvisamente mosso, sfondando la ringhiera e finendo nel lago.
“I corpi sono stati recuperati questa mattina”, hanno confermato le autorità. Al momento dell’incidente, le identità delle vittime rimangono sconosciute.
Testimoni e soccorsi
I testimoni descrivono una scena desolata e ventosa. Una coppia di giovani ha riferito alla polizia di aver visto l’uomo e la donna parlare prima di salire in macchina.
“L’automobile era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti”, ha detto un testimone.
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, ma senza poter fare molto in attesa dei sommozzatori da Torino. Questi ultimi hanno recuperato i corpi stamattina.
Indagini in corso
Gli investigatori stanno ora lavorando per comprendere le dinamiche dell’incidente. L’auto, parcheggiata a soli due metri dal parapetto, ha attraversato il marciapiede prima di rompere la ringhiera e precipitare nel lago.
L’area, nota per essere un punto panoramico, era insolitamente vuota a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell’incidente e per identificare formalmente le vittime.