Italia & Dintorni

Tragico incidente in rettilineo, Patrick Mentil, 22 anni perde la vita, promettente ciclista aveva partecipato al Giro d’Italia

Patrick Mentil, 22 anni, ex ciclista professionista e promessa del ciclismo, perde la vita in un incidente stradale a Onigo.

Tragico incidente a Onigo: la fine di una giovane promessa

Una tragica notte a Onigo (Treviso) ha visto la prematura scomparsa di Patrick Mentil, 22 anni, ex promessa del ciclismo e partecipante al Giro d’Italia 2021.

Il fatale incidente frontale è avvenuto giovedì sera, coinvolgendo la sua Audi A3 e una Land Rover.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro si sarebbe verificato durante una manovra di sorpasso.

Questo tragico evento ha lasciato due feriti in condizioni critiche.

La vita di Patrick Mentil

Patrick Mentil, che avrebbe compiuto 23 anni l’8 gennaio, era conosciuto per il suo talento nel ciclismo e per la sua passione per gli sport estremi.

Diplomato al liceo scientifico “Jacopo da Ponte” di Bassano del Grappa, frequentava l’Università di Padova e lavorava nel settore della comunicazione digitale.

Era noto anche per la sua presenza sui social media, dove condivideva la sua rubrica “Project no limits”, dedicata a viaggi, attività all’aperto e sport estremi. Era anche attivo nel volontariato nel suo paese.

Il commento del sindaco e la pericolosità della strada

Il sindaco di Onigo, Marco Turato, intervistato da TrevisoToday, ha espresso il suo cordoglio, sottolineando la pericolosità del tratto stradale dove è avvenuto l’incidente.

Questo rettilineo, noto per la sua pericolosità e gli incidenti frequenti, era al centro di trattative con la Prefettura per l’installazione di un autovelox. La tragica perdita di Patrick Mentil aggiunge dolore a una strada già nota per le sue tragedie.