Don Donato, sacerdote di 49 anni, dopo aver celebrato la messa crolla a terra, trovato senza vita dai fedeli in sagrestia
Don Donato Romano, parroco della Cattedrale di Teggiano, è venuto a mancare improvvisamente dopo aver celebrato la prima messa dell’anno, lasciando la comunità in lutto.
Triste epilogo per don Donato Romano
Un evento tragico ha colpito la comunità di Teggiano, con la prematura scomparsa di Don Donato Romano, parroco della Cattedrale locale, a soli 49 anni. Il sacerdote, noto e amato nella sua comunità, è deceduto improvvisamente subito dopo aver celebrato la messa di inizio anno.
Secondo le testimonianze, Don Romano aveva terminato la celebrazione e si era ritirato in sagrestia, dove è stato colto da un malore. I fedeli, preoccupati per la sua prolungata assenza, lo hanno scoperto esanime.
Soccorso immediato ma inutile
Non appena accortisi della gravità della situazione, i presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Purtroppo, all’arrivo degli operatori sanitari, era già troppo tardi per Don Romano, il cui decesso è stato constatato sul posto.
La notizia ha lasciato la comunità in uno stato di profondo dolore, con molti fedeli e conoscenti che hanno espresso il loro cordoglio.
Commozione e ricordo di don Donato Romano
Il lutto per la scomparsa di Don Donato Romano è stato ampiamente condiviso e sentito dalla comunità diocesana e dai suoi familiari. La parrocchia, attraverso i suoi canali social, ha voluto ricordare il sacerdote con un toccante messaggio di cordoglio: “Il Vescovo P. Antonio De Luca, insieme a tutta la comunità diocesana, unitamente ai suoi familiari, annunciano che è tornato alla Casa del Padre Don Donato Romano, Parroco della Chiesa Cattedrale di Teggiano. La Santa Madre di Dio e custode dei sacerdoti, l’accolga tra le sue braccia”.