Italia & Dintorni

Auto sbanda e finisce nel lago, muore una donna gravissimi due uomini

Un grave incidente si è verificato a Colico il 2 gennaio 2023. Un’auto è finita in acqua vicino all’Abbazia di Piona, causando la morte di Manuela Spargi e il ferimento grave di due uomini.

Tragico incidente nei pressi dell’Abbazia di Piona

Un tragico incidente si è verificato poco dopo le 16 del 2 gennaio 2023 a Colico. Secondo quanto riferito da LeccoToday, un’auto è finita nelle acque nei pressi dell’Abbazia di Piona, nella località di Olgiasca.

La centrale operativa di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza è stata immediatamente allertata con codice rosso. All’interno del veicolo si trovavano tre persone: due uomini e una donna, Manuela Spargi, di 56 anni, che purtroppo ha perso la vita nell’incidente.

La notizia ha scosso la comunità locale, lasciando tutti sgomenti di fronte alla gravità dell’accaduto. Le operazioni di soccorso si sono svolte in condizioni particolarmente difficili, considerando la natura e la posizione dell’incidente.

Massiccia mobilitazione dei soccorsi

La risposta dei soccorritori all’incidente è stata tempestiva e massiccia. Squadre di pompieri provenienti da Lecco, Bellano, Dongo (Como), e Morbegno (Sondrio) sono state dispiegate sul luogo dell’incidente.

In aggiunta, sommozzatori da Milano, squadre nautiche e di terra hanno partecipato alle operazioni di soccorso. Anche la Croce Rossa di Colico, il Soccorso Bellanese, due automediche e i carabinieri sono stati coinvolti per fornire supporto e assistenza durante l’emergenza.

Gli elicotteri delle basi ospedaliere di Papa Giovanni XXIII di Bergamo e di Caiolo (Sondrio) sono stati mobilitati per intervenire rapidamente. I due uomini coinvolti nell’incidente, di 60 e 79 anni, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale, con condizioni gravi.