Bari & Dintorni

Grave atto di violenza, anziano aggredito con calci e pugni da un giovane “Non aveva legato il cane”, salvato dai passanti

Un grave atto di violenza ha sconvolto Firenze: un anziano è stato attaccato. Passanti hanno reagito prontamente, salvando l’uomo dall’aggressore.

Attacco improvviso nel cuore fiorentino

In una tranquilla mattina nel centro di Firenze, un episodio di spaventosa violenza ha spezzato la pace. Un anziano di 70 anni è stato vittima di un’aggressione selvaggia. Telecamere di sorveglianza hanno catturato il momento in cui l’uomo, mentre camminava vicino a Santa Croce, è stato inseguito e poi aggredito con una serie di calci e pugni violenti da un individuo non identificato, che ha provocato la sua caduta.

Solidarietà dei passanti e pronta risposta

Le grida di aiuto dell’anziano hanno allarmato alcune persone nelle vicinanze, che hanno agito con coraggio. Intervenendo prontamente, hanno messo in fuga l’aggressore, impedendo ulteriori danni. Sul luogo sono intervenuti rapidamente gli agenti delle forze dell’ordine e i soccorritori del 118, che hanno fornito assistenza immediata all’uomo ferito, trasportandolo in seguito all’ospedale per le cure necessarie.

Continuità di violenze in città

Questo non è un evento isolato nel capoluogo toscano, ma si inserisce in una serie di attacchi nei confronti degli anziani che hanno messo in allarme la città. Incidenti simili, come l’aggressione e rapina di un anziano di 91 anni, Giampaolo Matteuzzi, vicino a Santa Maria Novella, sollevano seri dubbi sulla sicurezza delle persone anziane nel centro storico.

Risposta delle autorità alla crescente violenza

L’aumento di questi episodi ha spinto le forze dell’ordine a intensificare le indagini e a prendere provvedimenti per prevenire ulteriori attacchi. È in atto un’analisi dettagliata dei video di sorveglianza e un incremento delle pattuglie in aree a rischio. La comunità locale, turbata da questi ripetuti attacchi, chiede con forza misure efficaci per assicurare la sicurezza di tutti i cittadini, in particolare degli anziani.