Nell’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, Paola Caruso condivide il difficile percorso di salute del suo bambino Michele, affrontando le sfide post-iniezione di un medicinale.
Paola Caruso, ospite a Verissimo, ha condiviso con Silvia Toffanin e il pubblico le preoccupanti condizioni di salute del suo piccolo Michele. La showgirl, visibilmente emotiva, ha descritto come il figlio stia affrontando vari trattamenti a seguito di danni a un nervo causati da un’iniezione di un medicinale in Egitto. Con le lacrime agli occhi, ha rivelato che i medici non hanno osservato miglioramenti nelle condizioni di Michele e che in futuro sarà necessaria un’altra operazione.
«Ieri abbiamo fatto la visita a 6 mesi dall’intervento ma Michele non è migliorato quindi il dottore ha detto che purtroppo il danno che gli hanno fatto è permanente, non c’è stato nessun miglioramento in quest’anno. L’operazione è andata bene ma il nervo… il medicinale è stato talmente tossico che il nervo non ha ripreso le sue normali funzioni. Io non ci credo, non dormo, è tutto il giorno che piango perché in un secondo è cambiato tutto, non sono ancora riuscita a metabolizzare. In questi mesi ho visto che non ci sono stati miglioramenti», ha detto Paola Caruso.
Paola ha continuato, spiegando la complessità della situazione: il nervo lesionato di Michele non si ripristina facilmente e i futuri interventi saranno necessari per evitare deformazioni dovute alla mancanza di supporto muscolare. La sua principale preoccupazione è il benessere e il futuro del figlio, un sentimento che traspare chiaramente nel suo racconto.
«Purtroppo questo nervo lesionato è l’unico del corpo che non ricresce facilmente e se non ricresce la situazione è questa, non ci sono tecniche che risolvano il problema. Io mi fido di questo dottore e adesso l’unica cosa è continuare con il tutore e tanta fisioterapia. Durante la crescita, dovrà sottoporsi a vari interventi perché non avendo il sostentamento dei muscoli, le ossa potrebbero crescere deformate. Sono sconvolta, io non mi preoccupo del mio dolore, il mio dolore è il dolore di mio figlio. Mi spaventa quello che dovrà affrontare Michele», ha aggiunto.
Paola ha concluso l’intervista riflettendo sulle sue emozioni e sulla percezione di Michele della situazione. Esprime rimpianto per aver accettato la puntura iniziale e si interroga sulle conseguenze di quella decisione. La situazione ha lasciato un segno profondo nella vita di Paola e Michele, mostrando come un evento possa cambiare radicalmente la realtà di una famiglia.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…