Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, promessa dello sci alpinismo, perde la vita in un tragico incidente stradale su strada ghiacciata, sconvolgendo il mondo dello sport.
Mirko Lupo Olcelli, 18 anni, residente a Valdisotto (Sondrio) e brillante atleta delle squadre giovanili italiane di sci alpinismo, è tragicamente deceduto ieri in un incidente stradale in alta Valtellina. Guidava una Lancia Y che è entrata in collisione con un fuoristrada Toyota sulla statale 300 del Passo del Gavia a Valfurva.
“Mirko Lupo Olcelli è morto in un incidente stradale”, si apprende con tristezza. L’auto che Olcelli guidava ha presumibilmente sbandato a causa dell’asfalto ghiacciato, invadendo la corsia opposta e provocando un inevitabile e violento impatto frontale.
Sul sedile passeggero era presente la fidanzata sedicenne di Olcelli, che ha subito un trauma al torace ed è stata trasportata all’ospedale di Sondalo. Il conducente del fuoristrada è rimasto illeso. “Un gravissimo lutto ha colpito oggi il mondo dello scialpinismo delle Alpi Centrali”, dichiara la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi).
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…