Un tragico infortunio si è verificato in un’azienda agricola a Gaiole in Chianti, dove un operaio 24enne ha perso la vita a seguito di una caduta da un’altezza di 10 metri.
Incidente fatale in azienda agricola
In un tragico evento avvenuto a Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, un giovane operaio di soli 24 anni ha perso la vita in un infortunio sul lavoro.
L’incidente è avvenuto nella località Terrazze di Adine, dove il ragazzo è caduto da un’impalcatura alta circa 10 metri. La causa immediata sembra essere stata la caduta di uno dei pannelli che il giovane stava montando, che lo ha schiacciato in modo fatale.
Intervento immediato senza esito
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per salvare il giovane operaio. I sanitari del 118, insieme all’ambulanza della Misericordia di Radda in Chianti e l’elisoccorso Pegaso 2, sono arrivati sul posto dell’incidente, che si è verificato intorno alle 17. “Il giovane era già morto”, hanno confermato i soccorritori.
Anche i vigili del fuoco e il personale della Prevenzione igiene e sicurezza sul lavoro della Asl erano presenti per gestire la situazione.
Indagini in corso
Al momento, sono in corso indagini approfondite per comprendere in modo dettagliato la dinamica dell’incidente. Le prime informazioni suggeriscono che il 24enne stava montando alcuni pannelli di copertura quando è avvenuto l’incidente.
Uno di questi pannelli potrebbe essere stato il fattore scatenante della caduta che ha portato alla morte del giovane. Questo tragico evento riaccende il dibattito sulla sicurezza sul lavoro, sottolineando la necessità di maggiori misure preventive in questo settore.