Claudia Giannetto, la giovane studentessa universitaria di Napoli, è stata ritrovata sana e salva a Roma, dopo giorni di intensa ricerca.
L’allarme della scomparsa
Claudia Giannetto, frequentatrice dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, era sparita senza lasciare tracce da circa due giorni. La sua assenza era stata notata nell’area universitaria, specificatamente nei pressi di Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli e via Mezzocannone.
La comunità studentesca e i familiari erano stati invasi dall’ansia, specialmente dopo che la notizia della sua scomparsa aveva cominciato a circolare sui social network. Un primo appello era stato lanciato dall’associazione studentesca Link Orientale nel tardo pomeriggio.
Il lieto fine a Roma
La conclusione positiva di questa vicenda è stata annunciata oggi, 8 dicembre, quando la sorella di Claudia ha condiviso la notizia tramite una storia Instagram, informando tutti del ritrovamento. “La ragazza è a Roma. Sta fisicamente bene anche se psicologicamente è provata”, è stato il messaggio rassicurante che ha spezzato l’attesa angosciosa.