Un ragazzo di 15 anni è stato gravemente ferito in un accoltellamento all’uscita della scuola a Capoterra, Cagliari, da un 14enne. La vittima è in pericolo di vita.
A Capoterra, vicino Cagliari, uno studente di 15 anni è stato accoltellato da un coetaneo di 14 anni all’uscita dell’istituto superiore Sergio Atzeni.
Il ragazzo ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari in gravi condizioni. Le ragioni dell’accoltellamento rimangono sconosciute.
L’aggressore è stato fermato dai carabinieri. La dinamica dell’aggressione vede il 14enne colpire la vittima al petto all’esterno della scuola.
La gravità delle ferite ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la vittima in codice rosso all’ospedale. L’aggressore ora rischia l’accusa di tentato omicidio.
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso grande preoccupazione per l’incidente, sottolineando la necessità di ristabilire una cultura del rispetto nelle scuole italiane. Ha auspicato l’approvazione di un disegno di legge sul voto in condotta e le misure riparative per affrontare simili situazioni di violenza nelle scuole.
Ogni segno zodiacale ha il suo modo unico di brillare a Capodanno: se vi vestite…
Sempre più persone mettono il pane in freezer prima di consumarlo. Perché lo fanno? Le…
Prurito alla testa? Non sempre è colpa dello shampoo, a volte è il sintomo di…
La Juventus ha avviato i contatti per un possibile trasferimento. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli…
I look dei big di Sanremo e di chi salirà sul palco? C'è grande attesa…
Che rabbia avere le lenti degli occhiali sempre sporche o rigate. Oggi puoi risolvere il…