Filippo Turetta, accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin, è ora detenuto a Verona, in attesa dell'interrogatorio e delle indagini che proseguono.
Filippo Turetta, accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, non incontrerà i genitori in carcere. Gli avvocati della famiglia Cecchettin sospettano premeditazione e stalking, e si opporranno a eventuali difese basate sul “vizio di mente”.
Filippo Turetta, dopo essere stato estradato dalla Germania, è detenuto nel carcere di Verona senza che i suoi genitori, Nicola Turetta ed Elisabetta Martini, lo abbiano visitato.
Nonostante un’apertura del pm di Venezia Andrea Petroni, Turetta non ha avuto un incontro con i suoi familiari. Ha confessato l’omicidio di Giulia Cecchettin durante l’interrogatorio di garanzia.
Gli avvocati della famiglia Cecchettin sono pronti a contrastare una possibile difesa basata sul “vizio di mente” da parte dell’avvocato di Turetta.
L’ipotesi di un “raptus” da parte dell’imputato non trova credito né tra i familiari di Giulia né tra i loro legali. Sostengono che il crimine sia stato premeditato, considerando l’acquisto di nastro adesivo prima dell’omicidio, il ritrovamento del corpo e la fuga di Turetta in Germania.
Gli avvocati della famiglia Cecchettin hanno ipotizzato come aggravante lo stalking.
Secondo Gentile Nicodemo, citato dal Corriere della Sera, Turetta aveva dimostrato comportamenti ossessivi e persecutori nei confronti di Giulia, culminati nell’omicidio.
Questi comportamenti avrebbero causato un forte disagio psicologico nella vittima.
I funerali di Giulia Cecchettin si terranno nella Basilica abbaziale di Santa Giustina in Prato della Valle a Padova.
La data della cerimonia non è ancora stata fissata a causa delle procedure burocratiche e organizzative, tenendo conto anche della possibile partecipazione di numerose persone e autorità nazionali. La famiglia e la comunità attendono di poter dare l’ultimo saluto a Giulia.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…