Anna Kanakis, celebre per essere stata Miss Italia, attrice, modella, politica e scrittrice, muore a 61 anni. I suoi funerali si terranno a Roma il 23 novembre.
Un’icona di bellezza e talento si spegne
Anna Kanakis, la più giovane Miss Italia nella storia, è morta ieri, 20 novembre, all’età di 61 anni. La notizia è stata annunciata dal marito Marco Meriti Foscarini. Eletta Miss Italia nel 1977 a soli 15 anni, Kanakis ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo e della cultura italiana. I suoi funerali si terranno a Roma, nella chiesa di San Salvatore in Lauro.
Una carriera diversificata nel mondo dello spettacolo
Dopo il successo come Miss Italia, Anna Kanakis ha intrapreso la carriera di modella, per poi emergere come attrice nella commedia degli anni ’80.
Ha recitato in film di successo come “Attila flagello di Dio” (1982) e “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio” (1983). La sua versatilità artistica l’ha resa una figura amata e rispettata nel panorama culturale italiano.
Gli ultimi anni: politica e letteratura
Kanakis non si è limitata alla recitazione e al modeling. È stata anche responsabile nazionale Cultura e Spettacolo dell’Unione Democratica per la Repubblica e si è dedicata alla scrittura negli ultimi anni.
Tra le sue opere letterarie, spiccano “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand” e “L’amante di Goebbels”. La sua morte rappresenta una grande perdita per il mondo della cultura e dello spettacolo.