Angelo Luongo, un bambino di 11 anni di Centola, è morto a causa di una leucemia fulminante. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato una comunità intera in profondo dolore.
Una tragedia improvvisa
Angelo Luongo, un bambino di soli 11 anni, è morto a causa di una leucemia fulminante, lasciando i suoi genitori e l’intera comunità di Centola, in provincia di Salerno, in uno stato di profondo sconforto.
Solo due giorni fa, i genitori di Angelo, preoccupati per il suo stato di salute, hanno chiamato i soccorsi dopo averlo trovato al letto senza risposta.
Il Giornale del Cilento riporta che il bambino è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Vallo della Lucania e poi al Santobono di Napoli, dove è deceduto questa mattina.
La risposta della comunità
In seguito alla scomparsa di Angelo, numerosi messaggi di solidarietà e speranza sono stati condivisi sui social media, riflettendo la partecipazione e l’unità della comunità di Centola.
L’amministrazione comunale di Centola ha espresso le proprie condoglianze: «Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza tutta si stringono al dolore che ha colpito la famiglia Luongo per la perdita del caro Angelo.
Il senso di smarrimento e di sgomento dinanzi al triste evento ha pervaso la comunità di Centola, lasciandola attonita». È stato proclamato il lutto cittadino per i giorni 22 e 23 novembre.
La nota dell’amministrazione conclude: «Grazie Angelo per la sensibilità, la generosità e l’amore che in questi anni hai regalato alla nostra comunità. Da oggi un angelo in più veglia su di noi».