Italia & Dintorni

23enne aggredita dall’ex fidanzato, le ha gettato acido muriatico sul viso, la ragazza subito soccorsa ha riportato ustioni serissime

A Erba, un uomo di 25 anni ha aggredito la sua ex fidanzata, nonostante un divieto di avvicinamento, lanciandole acido muriatico sul viso. L’aggressore è stato arrestato e la vittima è in ospedale.

Una storia di violenza continua

Un atto di violenza terribile si è verificato oggi a Erba, in provincia di Como. Un uomo di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito la sua ex fidanzata, una giovane donna di 23 anni originaria del Marocco.

Nonostante un divieto di avvicinamento, emesso a seguito di precedenti tentativi di aggressione, l’uomo ha sferrato un attacco brutale.

La giovane donna aveva denunciato l’ex fidanzato per i suoi comportamenti violenti, che avevano già portato alla distruzione della sua auto in agosto.

Dettagli dell’aggressione

L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:00. L’uomo ha lanciato acido muriatico sul viso della sua ex fidanzata per ragioni ancora in corso di indagine. Passanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato i soccorsi.

L’aggressore è stato immediatamente fermato dalle forze dell’ordine e portato in caserma.

La vittima è stata trasportata all’ospedale per ricevere cure, ma la sua condizione rimane sconosciuta. Anche un uomo di 47 anni, che ha tentato di intervenire in difesa della giovane, è stato ustionato dall’acido e trasportato in ospedale.

Conseguenze e indagini in corso

L’aggressore, in caserma, ha ammesso di aver continuato a vedere la sua ex nonostante il divieto di avvicinamento.

Le forze dell’ordine ascolteranno testimoni oculari e la vittima per raccogliere ulteriori informazioni.

Questo grave incidente pone l’accento sulla necessità di efficaci misure di protezione per le vittime di violenza domestica e sulle difficoltà nell’assicurare il rispetto dei divieti di avvicinamento.

Nel frattempo, l’intera comunità di Erba rimane scossa da questa tragedia, che sottolinea la tragica realtà della violenza contro le donne.