Italia & Dintorni

Fano ennesimo femminicidio, donna strangolata, il marito tenta di uccidersi ingerendo barbiturici

Un anziano ha commesso un femminicidio a Fano, uccidendo la moglie malata prima di tentare il suicidio. Ricoverato in ospedale, ora affronta l’accusa di omicidio volontario.

Drammatico episodio in famiglia

A Fano, un uomo di circa 70 anni ha ucciso la moglie, anch’essa settantenne e malata da tempo. L’omicidio è avvenuto lunedì sera intorno alle 21.

Il dramma si è svelato quando uno dei figli della coppia, preoccupato per la loro assenza a cena, li ha scoperti in casa.

La moglie era già deceduta, mentre l’uomo, dopo aver tentato il suicidio con psicofarmaci, è stato trovato in stato agonizzante.

L’uomo ricoverato e piantonato

Il settantenne è ora ricoverato in ospedale, sotto la sorveglianza delle forze dell’ordine. Nonostante il tentativo di suicidio, le sue condizioni non sono considerate critiche.

L’accusa che pesa su di lui è quella di omicidio volontario. Questo tragico evento è classificato come il 106° femminicidio in Italia dall’inizio del 2023.

Indagini in corso per chiarire il movente

Il commissariato di Fano è al lavoro per fare luce sul movente di questo drammatico episodio. Le circostanze che hanno portato a questo gesto estremo sono ancora da chiarire. La comunità locale è scossa da questa tragedia, che si aggiunge a una serie di femminicidi avvenuti nel paese nell’ultimo periodo.