Renato Zero esprime il suo dolore per l’assassinio di Giulia Cecchettin, sottolineando che il vero amore non dovrebbe mai causare dolore.
Solidarietà nel mondo dello spettacolo
L’omicidio di Giulia Cecchettin ha suscitato reazioni da molti artisti italiani. Renato Zero, insieme a celebrità come Piero Pelù, Antonella Clerici e Simona Ventura, ha condiviso il suo pensiero sull’accaduto. Nonostante la sua riservatezza sui social, ha sentito il bisogno di intervenire.
Le parole di Renato Zero
Renato Zero ha scritto: “Dolce, tenera Giulia, ho saputo che sei andata via. Anzi che un’ingiusta sentenza ti ha strappata dagli affetti più cari. E da questa vita che meritavi di vivere pienamente”.
Ha poi condiviso esperienze personali, dicendo:
“Nessuno, credo, sia in grado di comprendere certi amari sviluppi di taluni amori, che nascono già, con disfunzioni e inspiegabili epiloghi. Io che ho sempre cantato amore, in varie forme e contenuti, in molte occasioni, con molta riluttanza e profonda angoscia, mi è toccato, l’ingrato compito, di denunciare certe pericolose devianze di un sentimento che dovrebbe rappresentare: rifugio e salvezza per chi ha fede e rispetto verso un ideale così alto, nobile e necessario”.
Un tributo a Giulia
Infine, ha rivolto un messaggio diretto a Giulia: “Giulia il tuo amore è ancora qui e parlerà, respirerà e ti rappresenterà per sempre! Io e tantissimi altri sani e appassionati testimoni, ti porteremo nel cuore! Tu hai vinto!!!
L’odio invece, ancora una volta, ne esce sconfitto. Che il Signore raccolga la tua anima innocente e le offra la pace migliore!!! Il tuo per sempre amico. Renato”.